Widiba: opinioni e recensioni sulla banca

Recensioni degli utilizzatori della banca online Widiba

L’articolo di oggi si concentra sul mondo Widiba: opinioni e recensioni della banca e dei suoi prodotti saranno il cuore di questo approfondimento che raccoglie diversi punti di vista dei clienti Widiba. Opinioni come quelle che andremo ad analizzare, infatti, sono rielaborate sulla base di esperienze di chi il prodotto recensito lo ha provato in prima persona. Cercheremo dunque di raccontare al lettore cos’è Widiba e quali sono i principali vantaggi che la contraddistinguono; dopodiché passeremo per le opinioni sui vari prodotti in casa Widiba: recensione sul conto corrente, dunque, sulle carte, sull’app e, infine, anche sul prestito personale. 

    widiba opinioni

    Widiba: che cos’è?

    Widiba è la banca digitale di Monte Paschi di Siena. Nasce del 2014 e da allora fornisce a tutti i clienti di MPS una piattaforma online multifunzione e innovativa, consentendo loro di accedere a servizi classici ed esclusivi del digitale. Si tratta di un modello giovane, caratterizzato da un approccio sperimentale, con un occhio sempre rivolto al futuro. Come banca digitale, si occupa di home banking, trading e investimenti; e qui è possibile aprire un conto corrente, ottenere un prestito o accendere un mutuo. Si tratta di una banca a 360 gradi, costola dell’istituto più antico del mondo e che dona all’universo senese di Monte Paschi quel tocco di evoluzione tech che ad oggi, con i servizi finanziari sempre più al centro delle nostre attività quotidiane, richiama tantissimi clienti.

    Bisogno di un po’ di liquidità? Richiedi senza impegno il tuo importo: simula gratis il tuo prestito e ottieni l’esito in pochi minuti DA QUI.

    Quali sono i vantaggi

    Tra i principali vantaggi di banca Widiba troviamo velocità, bassi costi e pochi limiti che la stessa applica ai propri servizi. Certo, ogni prodotto presenta le proprie caratteristiche che non tutti sono disposti a favorire nel nostro mercato finanziario; ma gli esempi che la contraddistinguono come pratica e versatile si sprecano. Ad esempio, aprire un conto corrente qui è davvero semplice: basta un clic e la compilazione di un modulo online ed ecco l’apertura del conto con annessa carta di debito gratuita e possibilità di conto deposito annesso. Non solo, ma se parliamo di finanziamenti negli ultimi mesi il mutuo Widiba è comparso spesso tra i primi in ordine di convenienza su diversi comparatori online; e lo stesso si potrebbe dire dei prestiti personali. Parliamo poi di una banca paperless, dal momento che tutto viene operato in digitale. Insomma, di vantaggi ce ne sono diversi e per riassumerli proviamo ad elencare qualche caratteristica nella seguente tabella.

    perché conviene Widiba?
    Conto corrente
    • apertura online;
    • fino a 3 intestatari;
    • PEC inclusa;
    • portabilità bancaria per vecchi conti;
    • conto deposito incluso;
    • costo annuale a partire da 36 euro; 3 euro in meno per under 30 e altre riduzioni.
    Mutui e prestiti
    • mutui e prestiti possono essere richiesti online;
    • possibilità di richiedere My Istant Credit per spese impreviste.
    Carte 
    • carta di debito automatica con l’apertura del conto;
    • fino a 3 carte di credito differenti tra cui scegliere;
    • possibilità di carte con circuito American Express;
    • carte prepagate.
    Assicurazione
    • protezione patrimonio: casa, impianti, energia, danni all’immobile, furto;
    • protezione persona: copertura per perdita del lavoro, infortunio, interventi chirurgici.
    App 
    • grafica pulita e innovativa; navigazione intuitiva, multifunzionale e sicura;
    • funzioni ad alta tecnologia;
    • gestione del conto corrente e dei pagamenti;
    • possibilità di aprire un vincolo di risparmio;
    • trading e investimenti.

    Potremmo parlare per ore di questi prodotti ma c’è un modo più diretto per conoscere a fondo Widiba, e opinioni come quelle raccolte qui di seguito ci aiuteranno a conoscere più da vicino i servizi della banca digitale.

    Opinioni sul conto corrente Widiba

    Una delle ragioni per cui tantissime persone aprono qui un conto corrente è il costo annuale tra i più bassi nel panorama finanziario, con zero spese di apertura. Numeri alla mano, il conto Widiba vede un costo annuale di 36 euro con diverse possibilità di riduzione, come ad esempio i giovani che non hanno ancora compiuto trent’anni i quali hanno diritto a uno sconto sul totale. Ciò detto sul conto Widiba, opinioni come quelle rilasciate in vari forum ci parlano di una realtà molto semplice, intuitiva e pratica da usare, sia come banca tradizionale, sia per quanto riguarda la sezione di investimenti e trading. Si tratta di un conto che elimina il cartaceo, abbatte i costi e riduce notevolmente i tempi. Infatti, si stimano circa 5 minuti per l’apertura. 

    Molto apprezzata è anche la possibilità di unire al conto corrente un conto deposito di risparmio per far fruttare il denaro con tassi di rendimento vincolati a diverse mensilità. Rimanendo ancora sulle recensioni positive, c’è qualche cliente che ha apprezzato l’utilizzo di WidiExpress, il servizio di portabilità di vecchi conti bancari presso banca Widiba. Recensione interessante è quella lasciata online da un utente il quale ha ottenuto in promozione un buono Amazon. Ciò rivela un aspetto interessante di questo strumento, e cioè che viene costantemente associato ad una promozione esclusiva, e non prevede alcun costo.

    Un aspetto che lascia desiderare e che emerge da altre opinioni Widiba è legato al servizio clienti valutato negativamente. Ci sono diverse persone che lamentano risposte telematiche e telefoniche lente e poco efficienti, e diversi ritardi per ottenere gli estratti conto da Widiba. Opinioni negative in questo senso sono state lasciate soprattutto da clienti MPS che vivono all’estero, molti dei quali concordano sul fatto che si sono ritrovati a passare a Widiba con qualche difficoltà nel ricevere la dovuta assistenza su documenti e saldi. Ad esempio, c’è la testimonianza di chi, dall’estero, ha chiuso il conto Widiba ricevendone conferma, ma non il saldo nei tempi previsti.

    Widiba, opinioni sulle carte

    Per quanto riguarda le carte Widiba, le opinioni sono molto più compatte nel dire che si tratta di un prodotto competitivo sia per i costi, che per i limiti. Come descrivevamo in questo articolo, le carte di credito Widiba sono particolarmente apprezzate dalla clientela, proprio per il plafond che raggiunge i 10 mila euro mensili e il costo che può raggiungere i 12,50 euro a trimestre. Accanto alla carta di credito, anche la carta di debito viene valutata positivamente, considerando che la card base viene regalata gratuitamente insieme all’apertura del conto corrente. Infine, vi è anche la possibilità di ottenere una prepagata con circuito Visa dai massimali davvero ottimi. Ad esempio, il limite giornaliero di spesa per la prepagata arriva fino a 10 mila euro, con un semplice canone annuo di 10 euro. 

    Widiba: recensione sull’app mobile

    Spesso la scelta di una banca o meno passa anche attraverso le recensioni sull’applicazione mobile. Difficile trovarsi in disaccordo, considerando che ad oggi quasi tutte le operazioni sono digitalizzate ed è impensabile ritrovarsi a dover spendere più tempo del dovuto su applicativi scadenti o poco intuitivi. Per questo, banche digitali come Widiba possono dirsi all’avanguardia. La banca digitale di Monte Paschi si presenta, infatti, con una grafica accattivante ed estremamente intuitiva, dove il cliente può navigare con pulsanti e servizi tutto a portata di mano, impiegando meno di un minuto a svolgere le diverse operazioni. Per questo, a proposito dell’app Widiba, recensione come quella valutata complessivamente da alcuni siti che registrano il grado di apprezzamento degli utenti raggiunge il punteggio di 4,4/5. Accanto all’app, tra i servizi più innovativi e gratuiti troviamo la possibilità di connettersi a Google Home, che consente al cliente di accedere ad app e servizi con il riconoscimento vocale, e, ancora, la possibilità di fare una videochiamata con un operatore in tempo reale grazie al sistema Dialogue. 

    Conviene il Prestito Widiba? Recensioni

    Vediamo, infine, cosa dicono di Widiba le recensioni di alcuni debitori che hanno richiesto qui il proprio prestito personale. Partiamo dicendo che i prestiti Widiba presentano molti vantaggi e condizioni favorevoli per il pubblico richiedente, il quale trova qui finanziamenti flessibili e velocità di erogazione. Infatti, parliamo di prodotti che sono gestiti da Widiba ma erogati da Findomestic, finanziaria leader nel nostro Paese e rinomata per la solidità, la garanzia e la velocità dei propri finanziamenti.

    Ciò che di più viene apprezzato dei presiti Widiba è innanzitutto il fatto che spese di istruttoria, gestione e incasso delle rata, nonché imposte da bollo, è tutto a carico di Findomestic; sempre in termini di gratuità troviamo l’estinzione anticipata, che è sempre possibile e a zero costi. Infine, molte delle recensioni Widiba evidenziano la flessibilità nel poter cambiare la rata o saltarla senza alcun costo. E questo rende molto accattivante il prodotto, considerando che si può richiedere qui da mille fino a 40 mila euro in prestito e restituibili in 12-108 mesi. A proposito dei prestiti Widiba, recensioni come quelle lasciate in diversi forum apprezzano tantissimo i tassi competitivi e la velocità dell’esito online, con accredito diretto sul conto.


    Termina qui l’approfondimento dedicato interamente a Widiba – opinioni e recensioni da parte degli utenti, sperando di aver fornito punti di vista utili per orientare il lettore verso una scelta più consapevole. Aprire un conto corrente è ad oggi una scelta obbligata, ma scegliere il miglior conto corrente adatto alle proprie esigenze spetta solo a noi. Con le diverse opinioni Widiba raccolte in questo articolo ci auguriamo di aver risposto, almeno in parte, alle diverse domande sulla banca digitale di MPS e i suoi servizi. Widiba, recensione alla mano, è una banca e un’app davvero innovativa, che ti consente operazioni anche importanti, come spese giornaliere oltre i 5 mila euro, a costi davvero bassi. Questa è la sintesi che è emersa dalle diverse recensioni su Widiba e che abbiamo rielaborato in questo articolo.

    Noi di Simulare Prestito salutiamo qui i lettori, rimanendo a disposizione per qualsiasi dubbio o curiosità sugli argomenti proposti attraverso il canale email; infine, per chi avesse avuto un’esperienza con questa banca e avesse voglia di esprimere su Widiba opinioni, racconti, una qualche storia personale che possa fornire al prossimo lettore una visione più esaustiva, può lasciare un commento sotto l’articolo.  A presto!

      0 commenti

      Lascia un Commento

      Vuoi partecipare alla discussione?
      Sentitevi liberi di contribuire!

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *