BLender prestiti: recensioni e opinioni dei prestiti tra privati
Opinioni utenti e forum dei prestiti BLender tra privati
Oggi ci concentriamo su una delle piattaforme più in voga nel mercato finanziario, quella di BLender Prestiti. Recensioni come quelle che raccoglieremo lungo questo articolo costituiscono infatti una raccolta di informazioni utile per descrivere e commentare insieme questa realtà digitale in cui persone possono prestarsi del denaro vicendevolmente. Il lettore che conosce già il mondo dei prestiti tra privati sa bene di cosa si sta parlando, ma poiché trattasi di un universo meno conosciuto e che incute ancora qualche timore circa la sua affidabilità o meno, abbiamo pensato a ricostruire questa breve guida su BLender: prestiti, recensioni, opinioni e caratteristiche della piattaforma dove potreste trovare oggi stesso il vostro prestito personale a tassi vantaggiosi.
BLender prestiti tra privati, cos’è e come funziona
BLender è una piattaforma di social lending, una forma di prestito tra persone peer to peer e 100% online. Si tratta di un innovativo sistema di prestito personale che scavalca le più note compagnie finanziarie e che consente a milioni di persone bisognose di un prestito di individuare un prestatore privato disposto ad accreditarlo. BLender non è certo l’unica: ci sono numerose altre realtà che, come questa, sono monitorate da Banca d’Italia e ogni giorno connettono prestatori e richiedenti, consentendo loro di stringere accordi sui prestiti personali. In questo panorama, BLender nasce a Tel Aviv e diventa ben presto un fenomeno finanziario internazionale, tant’è che nel 2017 approda anche in Italia. I punti di forza?
Sicuramente i tassi d’interesse ridotti e una verifica fiscale brevissima, che consente prestiti veloci e a dir poco convenienti. Già di per sé, le piattaforme di prestito tra privati costituiscono una rivoluzione del sistema finanziario, ampiamente apprezzato dal pubblico e oggigiorno realtà estremamente sicura; ma nel caso di BLender c’è da sottolineare che si tratta di una startup pluripremiata nel campo degli investimenti. Prima di concentrarsi su BLender prestiti, recensioni e opinioni, vediamo com’è fatta questa piattaforma e come funziona l’universo di blender.loans.
Innanzitutto, si tratta di una piattaforma peer to peer lending; ciò significa che le persone qui si fanno uno scambio alla pari, dove prestatori mettono a disposizione il proprio denaro guadagnando sugli interessi applicati al capitale prestato, mentre i richiedenti possono ottenere da loro un rapido prestito personale, pagando interessi molto più bassi rispetto a quelli offerti dalle finanziarie. Questo è il processo alla base delle piattaforme di social lending. In particolare, BLender Prestiti è dotato di un sistema algoritmico di DirectMatch che ricerca tramite app la compatibilità tra domanda e offerta. S’intuisce da subito la straordinarietà di questo sistema che non solo fa risparmiare tempo ai due protagonisti del finanziamento, ma, mettendo in comunicazione due persone dalle necessità simili, fa sì che i prestiti siano estremamente flessibili e veloci. A tal proposito, si stima un tempo di massimo due giorni per ottenere il finanziamento. Oltre al sistema matching, la piattaforma si dota anche di altri strumenti molto utili, come ad esempio il simulatore per calcolare la propria offerta, oppure il reBlend, un servizio per rivendere il proprio prestito o acquistarne altri da figure terze. Ma per farci un’idea più approfondita della piattaforma leggiamo di seguito qualche recensione sui prestiti BLender lasciate perlopiù dagli utilizzatori.
Bisogno di un po’ di liquidità? Richiedi senza impegno il tuo importo: simula gratis il tuo prestito e ottieni l’esito in pochi minuti DA QUI.
Recensioni sui prestiti BLender
Che i prestiti tra privati siano ampiamente apprezzati dal pubblico non è certo un segreto. Ad oggi, sono davvero tante le persone che hanno trovato online il prestito che li ha salvati da situazioni di urgenza e che di fatto non riuscivano ad ottenere altrove. Per questo e altri motivi, si trovano qua e là tantissime recensioni positive sui Prestiti BLender, considerando innanzitutto che si tratta di una piattaforma che nel 2016 è finita tra le top 100 vincendo il premio Harring. Insomma, parliamo di una realtà formalmente riconosciuta come eccezionale, a cui però vanno aggiunte tutta una serie di valutazioni lasciate online dagli utenti che ne hanno sperimentato i servizi in prima persona, a partire proprio dai prestiti BLender. Recensioni come quelle lasciate sui principali forum confermano BLender tra le migliori realtà di social lending. In particolar modo, in Italia ciò che viene apprezzato di più e che emerge dalle recensioni sui prestiti è il fatto che BLender consente prestiti a tassi davvero irrisori, e soprattutto permette a tante persone che necessitano di soldi urgenti di trovare un prestatore privato disposto a “matchare” le proprie condizioni. Ciò significa abbandonare la rigidità delle finanziarie e trovare finalmente dei prestiti flessibili, con condizioni pattuite privatamente tra creditore e debitore, chiaramente vigilate dalla piattaforma.
Prestiti BLender, opinioni su tempi e costi
La convenienza dei prestiti BLender fin qui enunciata dipende da un abbattimento dei costi generalmente previsti dall’accensione di un finanziamento, e riassumibili nei due concetti di spese accessorie e tassi d’interesse. Nell’universo del social lending BLender, i prestiti tra privati si rivelano enormemente convenienti per una semplice ragione: eliminando i costi che una grande compagnia del credito è costretta ad investire per mantenere in vita sedi, uffici, professionisti e quant’altro, la piattaforma online risparmia un ingente capitale che quindi cessa di gravare sui prestiti emessi; ciò significa, tradotto in parole povere, che i tassi d’interesse applicati ai prestiti non solo sono ridotti per il debitore, ma finiscono nel conto dei creditori, che dunque sono incentivati a prestare. Non a caso, lo slogan di BLender è proprio questo: abbattere il monopolio di carte di credito e compagnie finanziarie.
Slogan a parte, questa frase non resta circoscritta alla pubblicità dei Prestiti Blender: opinioni degli utilizzatori confermano questa convenienza, premiando anche la velocità d’erogazione. Infatti, accanto all’abbattimento del costo c’è da considerare la riduzione dei tempi di attesa. Se in una compagnia la verifica del merito creditizio procede lentamente e segue degli standard precisi, su BLender tutto questo è racchiuso in una formula semplificata, rapida ma al contempo sicura. Basandosi su un sistema che utilizza tantissime fonti di informazioni creditizie, BLender è in grado di sorvolare le consuete verifiche bancarie e annesse documentazioni; così, riducendo la burocrazia diretta, accorcia i tempi di verifica, nonostante riesca ad informarsi sulla solvibilità del richiedente, garantendo un prestito in assoluta sicurezza e discrezione. E ciò si traduce in prestiti velocissimi e paperless, come testimoniano le numerose opinioni sui prestiti BLender emessi in soli due giorni.
BLender Prestiti: recensioni sull’app
Tra gli innumerevoli punti di vista su BLender prestiti, le recensioni sull’applicazione completano il quadro di questa innovativa realtà digitale fin qui descritta. Già, perché se il punto forte di questo servizio è appunto la comunicabilità tra prestatore e creditore, il famoso “match” non può che avvenire su una piattaforma estremamente pratica, innovativa e sicura. Difatti, dopo essersi registrato come debitore o creditore, l’utente può accedere al servizio direttamente dall’app mobile BLender Loans. Tra i vari forum, che in parte raccontano l’opinione degli utenti che hanno sperimentano BLender Prestiti, recensioni diverse confermano l’applicativo come uno strumento davvero intuitivo. Infatti, basta seguire le indicazioni suggerite dalla piattaforma per accedere ai servizi ed, infine, predisporre la propria offerta. A tal proposito, molto apprezzato è proprio questa possibilità di stabilire da subito le condizioni dell’offerta (tassi, importo, durata) che poi “matcheranno” con le proposte di qualche creditore, soggetto o società che sia disposta ad investire prestando.
Bisogno di un po’ di liquidità? Richiedi senza impegno il tuo importo: simula gratis il tuo prestito e ottieni l’esito in pochi minuti DA QUI.
Calcolo rata del prestito BLender: simulazione ed esempi
Di BLender, prestiti, recensioni e punti vista sin qui offerti hanno evidenziato una certa convenienza e semplicità caratteristica di questo portale. D’altronde è proprio questa la mission di questa azienda israeliana che, promettendo una contromossa alle principali compagnie finanziarie, apre le persone a prestiti a basso costo, flessibili e innovativi. Ci pare opportuno, allora, verificare queste recensioni sui prestiti BLender aggiungendo un qualche esempio pratico che possa tradurre in numeri le parole fin qui espresse dagli utenti con le proprie opinioni.
Partiamo dunque dalle caratteristiche base con cui strutturare le offerte: i prestiti BLender partono da 500 fino a 10.000 euro e prevedono piani di rimborso di massimo 3 anni; da qui è possibile procedere con una propria richiesta di prestito personale basato sulle proprie esigenze, optando per un certo tasso e una certa durata. Per fare un esempio puramente indicativo riportiamo la simulazione di un’offerta di prestito BLender. Per un importo da 5.000 euro è possibile sottoscrivere un prestito con rata fissa di 233 euro al mese per 24 mesi oppure di 160 euro per 36 mesi. Maggiori condizioni possono essere personalizzate in fase avanzata di richiesta, procedendo con la compilazione del form. Infatti, per poter stabilire da soli rimborso e tasso d’interesse è necessario inserire i propri dati personali. Come?
Prestiti BLender, dalle opinioni alla richiesta
Sulla piattaforma BLender i prestiti tra privati possono essere discussi dalle due parti. Infatti, è il richiedente stesso che in fase di richiesta può stabilire le condizioni che vorrebbe applicate al prestito, a partire dal tasso d’interesse. Tuttavia, sul simulatore presente in homepage in basso non è possibile applicare queste modifiche, e per poter accedere a questo servizio è necessario procedere con la compilazione dei dati personali. Riassumiamo in pochi step come passare dalla simulazione alla richiesta:
- Vai sul simulatore e clicca “Richiedi preventivo”.
- Compila il form inserendo i dati personali.
- Stabilisci le condizioni del prestito inserendo tasso d’interesse e piano di restituzione che si desidera avere.
- Procedi con la richiesta.
- BLender effettua il Credit Score, ossia la valutazione della solvibilità sulla base dei tuoi dati online.
- Se l’esito è positivo, BLender pubblica la tua offerta con le condizioni da te richieste a tutti i finanziatori.
- Attendi che il prestito incontri un prestatore privato disposto a finanziare il tuo prestito.
- Una volta accettato, attendi entro qualche giorno l’accredito sul conto.
Se stai cercando un prestito personale in giornata, clicca qui e ottieni l’esito in 5 minuti.
È sicuro BLender? recensioni dicono di sì
Se è vero che piattaforme di social lending come BLender operano tutto online implicando meno cavilli burocratici, è altrettanto vero che queste piattaforme sono estremamente sicure e funzionali. Oltre al fatto che sono legali e riconosciute, e dunque vigilate da sistemi di sicurezza finanziaria, le piattaforme di social lending sono oggigiorno i maggiori competitor delle compagnie finanziarie. E la ragione è molto semplice: come i negozi online oggi risparmiano tantissimo rispetto ai negozi fisici e guadagnano di più, con minor costi e fatica, lo stesso discorso vale per queste piattaforme di credito online. Non solo, ma queste piattaforme non si presentano come finanziatori e non emettono i prestiti in prima persona. Funzionando solo come luogo d’incontro e monitorando le operazioni, BLender mette in contatto creditore e debitore con le stesse necessità ma opposte, dove uno vuole guadagnare e l’altro ricevere urgentemente un prestito personale. Pertanto, dopo una rassegna sul mondo di BLender Prestiti, recensioni e opinioni di persone che hanno utilizzato la piattaforma confermano che sì, è sicuro; non solo, ma anche molto conveniente, perché è possibile stabilire le condizioni del proprio prestito e trovare molto più facilmente un prestatore privato grazie ad algoritmi veloci ed efficienti.
Si conclude qui il nostro approfondimento dedicato interamente a BLender Prestiti, recensioni e opinioni sulla piattaforma di social lending tra le più apprezzate dal pubblico di richiedenti. Come abbiamo visto, BLender si conferma come l’app più veloce dove ottenere il proprio prestito alle condizioni che si vogliono. Insomma, un luogo che può apparire utopico agli occhi di chi si è visto rifiutare il prestito troppe volte oppure applicarsi dei tassi d’interessi esorbitanti. Ci auguriamo che questa piccola rassegna possa tornarvi utile per trovare il vostro prestito nel minor tempo possibile.
Per tutto il resto, noi di Simulare Prestito restiamo a disposizione degli utenti che possono liberamente contattarci via email; in alternativa, se avete anche voi un’esperienza personale con i prestiti BLender e volete condividere con noi la vostra idea su BLender prestiti tra privati potete lasciare un commento sotto l’articolo. A presto!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!