Prestiti cambializzati a Roma: come e dove richiederli?

Ecco dove ottenere un prestito cambializzato a Roma

I prestiti cambializzati vengono spesso chiamati in ballo quando c’è una difficoltà di accesso al credito. Molto spesso a procedere con le cambiali sono infatti disoccupati, lavoratori atipici o anche dipendenti pubblici che tuttavia hanno ricevuto una segnalazione come cattivi pagatori. Insomma, è evidente che un prestito cambializzato ha una forte funzione utilitaria, e che corre in aiuto a tutti coloro che non soddisfano i requisiti per i finanziamenti. Nella Capitale sono presenti istituti più o meno noti che consentono prestiti cambializzati. Roma è una città grande, “aperta” e intessuta di piccole o grandi realtà che potrebbero soddisfare questa esigenza. Pertanto, chi fa prestiti cambializzati a Roma? Scopriamolo insieme.

    Prestiti cambializzati Roma

    Che cos’è un prestito con cambiale?

    Un prestito cambializzato è un prestito non finalizzato dove le cambiali sostituiscono le rate. Essendo la cambiale un titolo di credito che dà al creditore il diritto di pignorare il bene del debitore qualora insolvente, si tratta di un finanziamento garantito dalla firma della cambiale in sé.

    Certo, la cambiale ha i suoi punti critici. Innanzitutto, parliamo di un documento sopra il quale dovremmo applicare un bollo a nostre spese per corrispondere una quota del debito, di per sé più costoso di un classico prestito personale per via dei tassi d’interesse; d’altronde, si sa: più è rischioso un prestito e più gli interessi s’innalzano. Inoltre, c’è da considerare anche il rischio in sé che la cambiale rappresenta: dando al creditore il diritto di esecuzione forzata, laddove il debitore non paghi una o più cambiali, il creditore ha tutto il diritto di andare a pignorare un bene del debitore e procedere con atto giudiziario. Ad ogni modo, e fatte queste premesse, il grande vantaggio del prestito cambializzato è chiaramente la facilità di accesso anche per chi non ha requisiti soddisfacenti. 

    Il tutto sta nel capire chi eroga questi prestiti cambializzati; già, perché sebbene siano diffusi è più  difficile reperirli, non essendo sponsorizzati da banche e finanziarie come i classici prodotti creditizi. Vediamo, perciò, dove trovare prestiti cambializzati a Roma nel seguente paragrafo. 

    Bisogno di un po’ di liquidità? Richiedi senza impegno il tuo importo: simula gratis il tuo prestito e ottieni l’esito in pochi minuti DA QUI.

    Prestiti cambializzati a Roma: ecco chi li fa

    C’è da dire che le cambiali vengono principalmente utilizzate nella modalità del prestito tra privati; ciò non toglie che vi siano comunque delle realtà che operano nel territorio ricorrendo all’impiego delle cambiali nei finanziamenti. Tra le principali società che erogano prestiti cambializzati a Roma troviamo FinMedia, una piccola società situata a Roma Est e che, tra le altre cose, offrirebbe prestiti con cambiale ai residenti in Regione Lazio. 

    Nel Quartiere Prati troviamo invece Credito Veloce, forse una delle S.p.A. più conosciute e che sembrerebbe erogare anche prestiti cambializzati ma fino a 5000 euro. Infine citiamo anche Global Credit che, a quanto emergerebbe dal web, consente prestiti non finalizzati per mezzo di pagamento delle cambiali.

    Ricordiamo che anche le più note compagnie del credito, da Compass, Agos a Findomestic, nonché istituti bancari, potrebbero accettare un prestito cambializzato. Sebbene non compaiano tra i prodotti sponsorizzati dalle varie banche e finanziarie, la proposta di un prestito con cambiale potrebbe essere accettata, se le condizioni appaiono favorevoli all’istituto in questione. Il tutto dipende sempre dalla policy della società specifica. Pertanto, se interessati, si possono considerare anche le finanziarie più famose per proporre il proprio prestito cambializzato.

    In questo senso, ti consigliamo vivamente di metterti in contatto con un consulente. Tante volte parlare direttamente a un esperto di una nota finanziaria è il modo più semplice per ottenere liquidità. Questo perché parlare apertamente e in modo diretto della propria condizione finanziaria e necessità può aprirti più possibilità di ottenere un prestito. Pertanto, cosa aspetti?

    >>> FISSA UN APPUNTAMENTO IN FILIALE CON COMPASS DA QUI <<<

    Come richiedere un prestito cambializzato a Roma

    Il modo migliore per ottenere dei prestiti cambializzati a Roma è quello di contattare direttamente queste strutture e procedere con un preventivo. Molto spesso, infatti, non si tratta solo della policy bancaria di turno o di scovare tra le offerte pubblicitarie delle finanziarie le cambiali, ma a decretare il successo o meno di un prestito cambializzato è perlopiù la situazione del richiedente.

    Per questa ragione, il primo passo è mettersi in contatto con le società del credito e proporre il prestito cambializzato. Se si hanno le giuste garanzie alternative è probabile che l’offerta venga accettata. Come procedere, dunque, con la richiesta di un prestito cambializzato a Roma? Rivolgiti ad un istituto e presenta le opportune garanzie al consulente: 

    • Se lavoratore dipendente, piuttosto che richiedere un prestito cambializzato, procedi con la cessione del quinto; in questo caso, ti servirà presentare dei documenti che attestino la tua posizione lavorativa. Idem, se trattasi di pensionato.
    • Se lavoratore autonomo, procedi con una fideiussione presentando i documenti reddituali del garante.
    • Se titolare di un immobile, procedi con la richiesta di un prestito cambializzato ponendo in garanzia la casa; in questo caso, saranno necessari i vari documenti immobiliari.

    Prestiti cambializzati Roma, veloci e online

    Dicevamo che i prestiti cambializzati sono ampiamente diffusi nell’universo del prestito tra privati. Questo perché, dato il titolo esecutivo dello strumento, la cambiale garantisce prestiti sicuri e rimborsabili per legge; pena il pignoramento dei beni del debitore insolvente. Ecco perché molti dei prestiti che avvengono privatamente tra amici e familiari prevedono la firma di cambiali: si tratta di un modo di proteggere il creditore, da un lato, e dall’altro di rendere più credibile e affidabile il richiedente, che pone se stesso in un gran rischio, qualora non pagasse. 

    Nel mondo attuale dove molti dei prestiti personali avvengono online perché sicuri e convenienti, i prestiti cambializzati sono diffusi sulle piattaforme di social lending. Si tratta di comunità online dove la gente si scambia del denaro con il reciproco vantaggio di ottenere prestiti più facilmente e di guadagnare su piccoli interessi. Il risultato è che è possibile ottenere prestiti stringendo contratti flessibili tra prestatore e richiedente. Ecco perché un modo per ottenere prestiti cambializzati a Roma è quello del prestito tra privati online: sicuri e vigilati da Banca d’Italia, questi finanziamenti risultano più flessibili e convenienti; non solo, ma se c’è una certa urgenza, poco conta se il prestatore privato risiede a Roma o dall’altra parte del Paese: svolgendosi il tutto online è possibile ottenere il prestito entro 24 ore. 

    Molto semplicemente, basta simulare il prestito e richiedere un preventivo; è tutto gratuito e si possono richiedere quanti più preventivi servono. Il grande vantaggio è quello di ottenere l’esito in pochi minuti; ciò consente di far partire più richieste di preventivo anche contemporaneamente, riducendo i tempi di attesa. Tra le più note piattaforme dove trovare un potenziale accordo per prestiti cambializzati troviamo Smartika, BLender, Prestiamoci o Younited; tutte realtà simili e fortemente sicure. Prova tu stesso: ottieni l’esito del tuo prestito gratuito in pochi minuti da QUI.


    Eccoci al termine di questo approfondimento dedicato ai prestiti cambializzati Roma, sperando di avervi fornito alcuni nomi e suggerito alcune idee per portarvi a casa il vostro prestito con cambiale. Non è semplice e scontato trovare un prestito cambializzato a Roma, ma con le giuste informazioni ci auguriamo di avervi quantomeno messo sulla strada della richiesta di un preventivo, che possa avvicinarvi sempre di più all’ottenimento del finanziamento che vi serve.

    Per qualsiasi dubbio o curiosità noi di Simulare Prestito siamo a disposizione attraverso il nostro canale email; in alternativa, non esitate a raccontarci il vostro punto di vista sui prestiti cambializzati a Roma, lasciando un commento sotto l’articolo.

      0 commenti

      Lascia un Commento

      Vuoi partecipare alla discussione?
      Sentitevi liberi di contribuire!

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *