Tempi approvazione finanziamento Agos Ducato: erogazione prestiti e cessione del quinto

Tempistiche di erogazione finanziamenti e prestiti Agos Ducato

Si sa: uno dei problemi principali legati alla richiesta di prestito sono i tempi di attesa, spesso troppo lunghi per i richiedenti. Infatti, il più delle volte chi si appresta a richiedere un finanziamento ha un grande bisogno di liquidità immediata che cozza con le tempistiche di banche e finanziarie. Per ovviare a questa problematica, e in qualche modo cercare di abbreviare i tempi di richiesta con qualche informazione in più sull’argomento, in questo articolo approfondiamo nel dettaglio i tempi di approvazione del finanziamento Agos Ducato.

Tempi d’erogazione prestito Agos Ducato: quali sono

Agos Ducato è una compagnia leader nel settore finanziario e che ogni giorno si impegna nel restituire ai propri clienti soluzioni su misura e in linea con gli standard proposti dalle altre finanziarie. Particolarmente apprezzata per competenza, professionalità e puntualità, Agos si è nel tempo contraddistinta come una delle migliori che abbiamo a disposizione nel nostro Paese.

Abbiamo in parte argomentato le diverse soluzioni di prestito sulla nostra pagina dedicata ai finanziamenti Agos; in questo senso, è chiaro che i tempi d’erogazione per un prestito Agos possono variare a seconda di alcuni fattori, sostanzialmente: la situazione reddituale del richiedente, il tipo di prestito scelto e la circostanza in cui avviene la richiesta. Ma partiamo da un dato: Agos Ducato è quella finanziaria che ha come slogan “prestito in sole 48 ore”. In questo senso, capiamo che uno dei cavalli di battaglia su cui punta la compagnia è proprio la velocità di erogazione, che in media è compresa tra 2-4 giorni. Ciò detto, i tre punti sollevati poc’anzi possono chiaramente influire, determinando un eccesso o un difetto temporale rispetto alla promessa di rapidità avanzata da Agos. Ma facciamo degli esempi concreti.

Quando ci accingiamo a richiedere un prestito a qualsiasi finanziaria il nostro reddito determina in parte l’ottenimento e i tempi dell’effettiva erogazione in sé. Questo perché laddove una compagnia incontra un reddito stabile e sicuro ha maggiori garanzie di ottenere il rimborso, e dunque di non andare incontro a problematiche spiacevoli. Si sa che la garanzia per antonomasia è la busta paga da dipendente; ma ciò non toglie il fatto che anche un professionista, che può dimostrare un reddito costante, possa a pari merito essere giudicato positivamente dalla finanziaria e ottenere il prestito in breve tempo. In questo senso, quello che dobbiamo tenere a mente per ottenere e ridurre i tempi di approvazione del finanziamento Agos Ducato è quello di predisporre il proprio reddito alla valutazione del merito creditizio e la documentazione; in quest’ottica, per i più manchevoli di garanzie, potrebbe essere opportuno predisporre, oltre che le dichiarazione dei redditi, eventuali garanzie alternative. Ma di questo, ne parliamo meglio nel prossimo paragrafo.

Il secondo punto chiamato in ballo è il tipo di finanziamento scelto. C’è poco da approfondire su questo tema; ad ogni modo, basti pensare a come potrebbe snellirsi la burocrazia della finanziaria di fronte alla richiesta di una cessione del quinto calcolato direttamente sulla busta paga rispetto, ad esempio, ad un prestito personale di 30 mila euro da un lavoratore autonomo con reddito incostante.

Infine, come ultimo tema abbiamo accennato alla circostanza in cui si richiede il finanziamento. Come sappiamo oggi è tutto molto più semplice attraverso le procedure online che, quando possibile, riducono di molto la burocrazia e i tempi relativi all’erogazione del prestito. Agos Ducato consente questa modalità; approfondiamo il tutto nel paragrafo qui di seguito.

Come ridurre i tempi di erogazione del prestito Agos

Fatte le premesse precedenti, ridurre i tempi d’erogazione del prestito Agos è possibile, ma bisogna saper giocare d’anticipo e fornire alla compagnia quante più garanzie e informazioni possibili per far accettare il finanziamento e predisporre il contratto. In quest’ottica, abbiamo già anticipato due strategie facilmente percorribili e altamente suggerite dalla compagnia stessa. 

La prima, riguarda appunto la valutazione del merito creditizio. Poiché la nostra richiesta deve essere esaminata insieme ai nostri dati anagrafici e reddituali, è opportuno presentare quante più garanzie possibili al capezzale. Chi non possiede la busta paga o la pensione – che, ricordiamolo, si tratta delle garanzie più solide per la concessione di prestiti personali – è possibile presentare la dichiarazione dei redditi; laddove il reddito autonomo sappiamo già essere incostante in partenza, è opportuno giocare d’anticipo e predisporre qualche garanzia alternativa in più da proporre alla finanziaria: un fideiussore che faccia da garante al nostro prestito; un’entrata extra derivante da un affitto o una pensione di invalidità, ad esempio; oppure una proprietà immobiliare. Ricordiamo che l’accettazione o meno di queste garanzie alternative spetta sempre all’istituto in base alla propria policy.

Ciò detto, passiamo alla seconda strategia: la formulazione della richiesta online. Se andiamo sul sito della finanziaria possiamo notare come sia semplice calcolare e richiedere il prestito con un semplice clic. In questo modo, oltre a fornire la possibilità di vedere quali sono i tassi d’interesse proposti, la finanziaria consente di pre-formulare la nostra richiesta. Infatti, procedendo con la simulazione della rata e la richiesta del preventivo gratuito, attraverso una compilazione guidata Agos ci porta ad una prima richiesta senza impegno. In questa fase è solamente necessario inserire dati generici – nome, recapiti, ecc.; ma in più, Agos dà la possibilità di inserire l’IBAN in fase di pre-richiesta, così da velocizzare ancor di più il tutto. Ciò significa ridurre così i tempi d’erogazione del prestito Agos, laddove in fase successiva portassimo avanti la nostra domanda di finanziamento.

Cessione del quinto Agos: tempi di erogazione

Come anticipato, la valutazione del merito creditizio e dunque l’intera fase di verifica della richiesta di prestito è semplificata in caso di cessione del quinto. Questo perché il contratto da dipendente, così come il cedolino della pensione, sono ottime garanzie per le finanziarie e indice di sicurezza in termini di restituzione. Va inoltre sottolineato un aspetto. Come suggerisce il nome, questi finanziamenti vengono calcolati sullo stipendio, l’1/5; lo stesso che poi verrà trattenuto direttamente dallo stipendio o dalla pensione accreditati. Il che, rende ancor meno rischioso l’esborso di tale prestito per le finanziarie. Ad ogni modo, come vedremo anche tra le diverse opinioni sui tempi di erogazione dei prestiti Agos, non sempre tutto fila liscio come l’olio e i tempi previsti potrebbero essere oltrepassati. Pertanto, se non vengono rispettati 4 giorni si può arrivare anche a 7-10 giorni per l’effettiva erogazione. Il tutto dipende, come sempre, dalla finanziaria e dalla nostra rapidità nel fornire tutti i documenti necessari, ad esempio documenti reddituali e certificato dello stipendio/pensione.

Tempi approvazione finanziamento Agos Ducato: le opinioni

Per avere una panoramica più esaustiva sui tempi di approvazione del finanziamento Agos Ducato estraiamo dal web alcune delle recensioni lasciate dai clienti che in prima persona hanno sperimentato il prodotto. Ciò che emerge è che, in generale, i tempi di erogazione sono piuttosto bassi. Ciononostante, non mancano casi limite e che abbiamo cura di riportare per riflettere nell’insieme.

Ad esempio, seppur in minoranza numerica, vi sono alcune opinioni negative che testimoniano anche 10 giorni di attesa per la valutazione; in compenso, e in misura nettamente maggiore, altre opinioni controbattono che Agos sia la migliore in termini di competenza, ma anche per quanto riguarda i tempi di approvazione del finanziamento. Agos Ducato sembrerebbe in questo senso confermare nella maggioranza dei casi il suo slogan di un prestito in 48 ore. Infatti, c’è anche chi può vantare di aver ricevuto la liquidità in giornata; in questo caso, parliamo però di un cliente già valutato in precedenza dalla compagnia.

Offerta di prestito con erogazione immediata: ecco quale

Per non lasciare il lettore con le mani in mano spendiamo due parole qui, avviandoci alla conclusione del nostro articolo, su alcune soluzioni di prestito in giornata. Lo abbiamo detto all’inizio: sappiamo bene che nella richiesta di prestito si nascondono spesso tanti aspetti personali, ansie e frustrazioni legati alla necessità di soldi urgenti. Ne abbiamo parlato in tanti dei nostri articoli, cercando di offrire soluzioni per questo problema, che ci unisce più di quanto non sembri. Ad ogni modo, la soluzione che suggeriamo qui, in questa sede, è alternativa al prestito in finanziaria.

Se i tempi di approvazione per un finanziamento Agos Ducato dovessero risultare troppo lunghi o per qualche motivo non doveste apprezzare i tassi d’interesse proposti, vi invitiamo a valutare la convenienza di un prestito online. In pillole, il prestito online è più flessibile, conveniente e rapido. Ciò, non significa che sia meno sicuro, anzi; ad esempio, la piattaforma che vi suggeriamo qui è sempre vigilata da Banca d’Italia, ma diversamente da molte compagnie presenta tassi attuali sotto al 5%! Insomma, tentar non costa nulla: se avete urgenza di liquidità.


Se anche voi avete avuto un’esperienza col prestito in questione e avete voglia di dirci com’è andata con i tempi di approvazione del finanziamento Agos Ducato non esitate a lasciare un commento sotto l’articolo. Per qualsiasi cosa, noi di Simulare Prestito restiamo a disposizione attraverso il nostro canale email.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *