Cerco usuraio per prestito urgente, è possibile?

Tutto quello che devi sapere se stai cercando prestiti da usurai senza garanzia

In questi ultimi anni il motore di ricerca è diventato un alleato in ogni nostra difficoltà. Dagli acquisti, alle ricette di cucina fino ai prestiti personali: tutto sembra possibile se si ha una rete e un dispositivo con cui accedervi. Tuttavia, sebbene internet dia così grandi possibilità, non tutto è consentito sul web. Ciò non toglie la speranza a molte persone di cercare fino all’ultimo ciò che desiderano. Negli ultimi tempi emerge un dato: sempre più persone googlano frasi del tipo “cerco usuraio per prestito urgente” oppure “cerco prestito anche da usuraio”. Parliamo di persone disposte a tutto pur di ottenere un prestito personale e che forse non hanno gli strumenti o le possibilità per accedervi mediante vie più tradizionali. Ma davvero si può? esistono delle alternative? Vediamolo insieme.

Ma prima ricorda di metterti in sicurezza: parla direttamente a un consulente finanziario della tua situazione e valuta un piano debitorio salva-vita: clicca qui e fissa un appuntamento con Compass e parla subito della tua situazione per trovare la soluzione migliore.

    cerco usuraio per prestito urgente

    Cerco usuraio per prestito urgente, si può?

    Cerco usuraio per prestito urgente: sembra assurdo, eppure non lo è. Purtroppo siamo circondati da tragedie finanziarie e familiari, al punto che molte persone sono disposte a rischiare grosso, pur di ottenere del denaro in fretta. Infatti, oltre ad essere illegale, è pericoloso entrarvi in contatto. Proviamo ad analizzare la questione, per poi contestualizzarla alla richiesta di prestito. Chi è un usuraio?

    Di base, definiamo un usuraio una persona che sfrutta il bisogno di un’altra in difficoltà economica, offrendole prestiti a tassi spropositati. Stiamo parlando di una pratica che da sempre fa leva sulle vittime, il più delle volte persone o anche imprese in mancanza di denaro, ma anche di garanzie per accedere al credito tramite canali ufficiali. Ecco perché l’usura, sebbene sia illegale, ottiene il suo successo: molte persone in buonafede, di fronte al bisogno disperato di denaro, sono disposte ad accettare rimborsi impossibili. Capiamo che l’usura è un terreno molto pericoloso e che sarebbe meglio non calpestare. Infatti, una volta subentrato nel circolo vizioso, è molto difficile venirne a capo; ed è risaputo che molti debitori, per riuscire a pagare le ingenti somme agli usurai, si trovano costrette a cedere beni di famiglia o, peggio, compiere azioni illegali pur di pagare.

    Secondo la normativa italiana, l’usura è un reato economico e contro la persona. La Legge 108/1996 tutela tutte le vittime di usura che denunciano tale reato. Sempre per questa ragione, e in viso a tale legge, tutti gli istituti del credito sono tenuti a rispettare un limite massimo per l’applicazione del tasso d’interesse sui finanziamenti, il tasso di usura, che fa riferimento al Tasso Effettivo Globale Medio e che viene ricalcolato ogni tre mesi. Alla base di tutti gli articoli legislativi vi è il primo, il quale prevede la confisca di beni ai danni dell’usuraio. Tali beni sono chiaramente interpretati come fonte di risarcimento per le stesse vittime, le quali però sono chiamate a denunciare l’usura e non corrispondere il prestito agli usurai per non perdere questo diritto.

    Lungo la lettura di questo articolo proponiamo alcune soluzioni alternative al prestito da usuraio, tenendo conto delle difficoltà del richiedente che si appresta a fare una simile ricerca. Ad ogni modo, sottolineata l’illegalità della pratica, scendiamo nel dettaglio e proviamo a vedere come funziona il prestito da usuraio.

    Bisogno di un po’ di liquidità? Richiedi senza impegno il tuo importo: simula gratis il tuo prestito e ottieni l’esito in pochi minuti DA QUI.

    Prestiti da usurai senza garanzia: come funzionano

    Abbiamo accennato al fatto che l’usuraio sfrutta le tragedie economiche di persone estremamente in difficoltà col denaro per proporre prestiti a tassi molto alti. Sebbene non rappresentino chiaramente offerte interessanti, le vittime di usura arrivano ad accettare interessi spropositati, perché i prestiti da usurai sono senza garanzia.

    Infatti, mentre banche e finanziarie prima di concedere un prestito eseguono innumerevoli verifiche finanziarie per valutare la fattibilità di un prestito sulla base della situazione reddituale del richiedente, l’usuraio trascura reddito e condizioni economiche del debitore. Ecco perché nelle mani degli usurai finiscono perlopiù persone in difficoltà finanziaria: queste vittime vengono attratte dal denaro semplice e immediato, senza alcuna burocrazia che possa negargli il prestito.

    Questi prestiti da usurai senza garanzia infrangono la legge qui sopra anticipata (108/1996), senza tenere conto del tasso di usura di volta in volta stabilito sul TEGM dei prestiti; tasso che, invece, regola le percentuali di interesse applicati dagli istituti del credito. Si potrebbe aprire un dibattito sulla difficoltà di accesso al credito attraverso i canali ufficiali, ma in questa sede è bene soffermarsi sul pericolo a cui si potrebbe andare incontro se si cerca un usuraio per un prestito urgente. Infatti, questi prestiti si presentano impossibili da rimborsare per un richiedente già in difficoltà, alimentando il circolo vizioso dell’usura; e spesso, la conseguenza più infelice è che il debitore si ritrovi costretto a richiedere all’usuraio un nuovo prestito per rimborsare il precedente, accumulando debiti su debiti. Pertanto, se non si hanno i requisiti per prestiti ufficiali, è meglio provare a documentarsi su tutte le alternativi possibili per ovviare al problema della mancanza di liquidità; perché il rischio, con l’usura, è quello di finire col commettere illeciti pur di ripagare il debito a suon di minacce, subendo estorsione. Vediamo qualcosa insieme nel prossimo paragrafo.

    Altre soluzioni per ottenere soldi in fretta

    È molto probabile che il richiedente in questione non abbia chissà quali garanzie o possibilità, se arriva a digitare cerco usuraio per prestito urgente. E di fatto, ciò devia la ricerca di un prestito su vie alternative, ma comunque legali. Qui di seguito proviamo ad elencare alcune soluzioni di prestito che potrebbero essere richieste in mancanza di garanzie reddituali.

    1. Fideiussione.
      Se il richiedente non ha garanzie, né per quanto riguarda il lavoro, né per quanto riguarda una buona situazione creditizia, può tentare la strada della fideiussione. Introducendo un elemento terzo che figura come garante nel contratto, gli istituti di credito potrebbero accettare il prestito, se il fideiussore in questione presenta un reddito o patrimonio stabile. >>> FISSA UN APPUNTAMENTO IN FILIALE CON COMPASS PER UN PRESTITO CON FIDEIUSSIONE
    2. Prestito su pegno.
      Nei casi più estremi, il prestito su pegno si rivela salvifico. Come indica la parola, questo prestito viene erogato sulla base di un bene dato in pegno da parte del richiedente, il quale può impegnare un qualsiasi oggetto il cui valore ricopra l’importo erogato. Esistono diverse società che si occupano di credito su pegno nel nostro Paese; un esempio è Affide, dove è possibile ottenere soldi immediati e in contanti.
    3. Prestito con cambiale.
      Non è semplice reperire un prestito cambializzato, considerando che banche e finanziarie non sponsorizzano questo prodotto. Tuttavia, in casi estremi è possibile prendere un appuntamento con un istituto del credito e proporre la cambiale come forma di finanziamento. Perché valutare questa soluzione? Diciamo che la cambiale, essendo un titolo di credito che dà potere esecutivo a chi presta denaro, è di per sé una forma di garanzia, pertanto utile per chi non ha garanzie per richiedere un finanziamento. Puoi approfondire l’argomento nel nostro articolo cliccando qui. >>> FISSA UN APPUNTAMENTO IN FILIALE CON COMPASS PER UN PRESTITO CON CAMBIALE
    4. Prestito tra privati.
      Uno dei modi più veloci per ottenere denaro è procedere privatamente con la richiesta di prestito. Un amico, un parente, un conoscente: qualsiasi persona può prestare denaro e tutelare il prestito tramite una scrittura privata o, appunto, con le cambiali. Ad ogni modo, non è così scontato riuscire a chiedere un prestito ad un conoscente e ancor di più ottenerlo. In questo caso, consigliamo qui sotto di visitare le piattaforme di social lending che si occupano proprio di questo.
    5. Comunità di prestatori online.
      Se non è così semplice trovare un prestatore privato disposto ad erogare denaro è bene sapere che da qualche anno questa difficoltà è diventata la missione di alcune piattaforme di prestito online. Si chiama social lending e più che un fenomeno oggi è il principale competitor di banche e finanziarie, perché consente di concretizzare prestiti con molta più facilità, flessibilità e convenienza rispetto alle vecchie compagnie. Queste piattaforme hanno il compito di connettere prestatori e richiedenti di ogni dove, facendo incontrare domanda e offerta. In questo modo, è molto più semplice trovare il prestito su misura. Inoltre, considerando che vi è la vigilanza di Banca d’Italia, parliamo di piattaforme estremamente sicure dove è possibile fare tentativi di richiesta gratuitamente con esito immediato.

    Come riconoscere un prestito usuraio 

    Qualsiasi persona alla ricerca di un usuraio per prestito urgente è disposto a tutto pur di ottenere della liquidità immediata; certo è che non tutti, però, sono consapevoli dei rischi e di come un usuraio può presentarsi al pubblico. Infatti, stiamo parlando perlopiù di proposte di prestito, anche poco allettanti, il cui unico aggancio è la sicurezza dell’ottenimento, anche nelle peggiori condizioni finanziarie. E se l’obiettivo è quello di scansare pratiche usuraie e riuscire ad ottenere denaro in modo alternativo, ma attraverso canali legali e sicuri, cerchiamo di capire come riconoscere un usuraio per evitarlo.

    Partiamo da un dato. Da diversi anni la pratica usuraia si è evoluta ed affinata, e ad oggi esistono tra noi organizzazioni formate da soggetti insospettabili di tale reato. Sono individui che conoscono perfettamente le loro vittime e soprattutto le loro difficoltà, per questo, è molto facile che esse si avvicinino ad aziende e famiglie con fare benefattore e altruista; specie in questi ultimi anni caratterizzati da crisi economiche e sociali pesanti. Il primo passo per restare vigili di fronte questo rischio, laddove si cerca disperatamente un prestito e si ha alle spalle una situazione economica critica, è quello di diffidare da proposte di prestito informali e che non richiedono alcuna verifica finanziaria.

    Ricordiamo che online è possibile leggere diversi vademecum contro l’usura pubblicati dalle prefetture del nostro Paese.


    Termina qui il nostro approfondimento che ha voluto affrontare un argomento molto delicato e che riguarda un atto illegale ma purtroppo molto comune nelle nostre vite. “Cerco usuraio per prestito urgente” non è solo una ricerca, ma un monito, un grido di aiuto di molte persone in difficoltà che necessitano di un prestito urgentemente, ma non hanno gli strumenti per potervi accedere in modo tradizionale. Ci auguriamo di aver fornito quantomeno alcuni suggerimenti, dal credito su pegno fino al prestito online, per tentare alcune strade sì alternative all’istituto di credito, ma sicure, vigilate e legali, che possano garantirvi denaro, ma anche sicurezza.

    Noi di Simulare Prestito restiamo a disposizione per dubbi o curiosità sugli argomenti; in alternativa, se anche voi avete avuto esperienza su questo tema o conoscete qualcuno che vi ha confessato di cercare un usuario per un prestito urgente, non esitate a lasciare un commento sotto l’articolo. Mai come in questi casi un vostro contributo, sia esso una testimonianza o un semplice punto di vista, può essere illuminante per il prossimo lettore che si trova esattamente in quella stessa posizione. A presto!

      0 commenti

      Lascia un Commento

      Vuoi partecipare alla discussione?
      Sentitevi liberi di contribuire!

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *