Prestito IBL Casa, Auto e Famiglia
Si chiama Prestito Domestico ed è il finanziamento IBL dedicato agli acquisti per la casa e per la famiglia. Tutte quelle spese finalizzate al proprio ambiente domestico, come la ristrutturazione, l’acquisto di una nuova automobile, la TV, il computer, ecc., sono investimenti dedicati al proprio nucleo familiare e che necessitano di un budget mirato alla loro realizzazione; e il prestito personale IBL Domestico è la soluzione proposta da questa finanziaria: tempi rapidi di erogazione e importo fino a 80 mila euro con tasso fisso e agevolato.
IBL cessione del quinto
Il prestito per cessione del quinto è il finanziamento dedicato a dipendenti pubblici e pensionati che possono beneficiare qui la convenienza della rata bassotta. Oltre al tasso d’interesse piuttosto basso, questa categoria di lavoratori ed ex lavoratori possono accedere ad ulteriori benefici. Li elenchiamo qui di seguito insieme alla principali caratteristiche IBL rata bassotta:
- Importo da 1.000 fino a 75.000 euro;
- Durata fino a 120 mesi;
- Rata bassotta;
- Nessun garante richiesto;
- Richiesta in filiale;
- Trattenuta su stipendio/pensione pari a 1/5.
Prestito consolidamento debiti
Il prestito per consolidamento debiti IBL si chiama SALDARATE, il prestito che consente al titolare di diversi finanziamenti accesi altrove di unificarli tutti in un unico grande prestito. Il vantaggio principale, oltre al tasso d’interesse tra i più vantaggiosi del mercato, è quello di organizzare tutti i pagamenti in un’unica rata mensile. Tale prestito è rivolto a dipendenti pubblici, privati e pensionati, ma anche a lavoratori autonomi, se il prestito viene richiesto attraverso la formula del prestito personale o mutuo. Ecco le principali caratteristiche di questo prestito IBL:
- Importo da 1.000 fino a 75.000 euro;
- Durata fino a 120 mesi;
- Unica rata mensile;
- Tasso di interesse basso;
- Liquidità aggiuntiva senza motivazione;
- Spese incluse nelle rate;
- Nessuna garanzia ipotecaria;
- Possibilità per cattivi pagatori e per chi ha disguidi bancari;
Prestito con delega
Il prestito con delega è molto simile alla cessione del quinto, ma a differenza di quest’ultima è riservata solamente a lavoratori in attività e l’importo massimo raggiungibile è pari a 2/5 dello stipendio. Per questo, è anche definito “Doppio Quinto”. L’aspetto interessante di questo finanziamento è che consente a chi ha già chiesto un prestito cessione del quinto di ottenere una nuova somma aggiuntiva; di fatti, può coesistere con altre trattenute, purché insieme, però, non superino il 50% dello stipendio netto. In questo modo, il prestito con delega consente un importo più elevato rispetto alle altre forme di prestito IBL. Vediamo le sue principali caratteristiche:
- Importo da 1.000 fino a 75.000 euro (con eventuale maggiorazione);
- Durata da 24 fino a 120 mesi;
- Delega con assegno o bonifico (allo sportello bancario);
- Tasso fisso.
Anticipo TFS
Si chiama Prestito TFSubito ed è il finanziamento rivolto a dipendenti pubblici e statali che, avvicinatisi alla pensione, hanno diritto alla liquidazione maturata. Generalmente, la pensione tarda un po’ ad arrivare. Ad esempio, chi matura fino a 50.000 euro si vede arrivare un’unica soluzione dopo 12 o 24 mesi; due tranche annuali sono previste per chi matura fino a 100.000 euro; in tre tranche annuali se la maturazione supera i 100.000 euro. Dunque, dato che la pensione impiega anche 24 mesi ad arrivare in alcuni casi, lo scopo dell’anticipo del TFS è altresì quello di evitare attese troppo lunghe per l’erogazione, e consente di ottenere fino al 100% del Trattamento di Fine Servizio prima dei 24 mesi e in un’unica soluzione. In questo senso, il TFS Subito di IBL si propone come l’acceleratore della liquidità maturata a tassi convenienti, fissi e con zero spese. Riepiloghiamo le principali caratteristiche di questo prestito IBL Banca:
- 100% del TFS;
- Fino a 1.000.000€;
- Un’unica soluzione;
- Tasso fisso e conveniente;
- Zero spese di istruttoria;
- Non serve conto in banca IBL;
- Nessuna rata mensile o trattenuta.
Prestiti IBL cattivi pagatori e protestati
IBL è una banca specializzata nella cessione del quinto e, con la sua rata bassotta nonché tassi d’interesse tra i più competitivi, è tra le migliore finanziarie in cui ottenere questa tipologia di finanziamento. Tuttavia, c’è un altro aspetto piuttosto appetibile e riguarda la possibilità per cattivi pagatori, protestati e disguidi bancari vari di ottenere qui il prestito. IBL Banca, oltre al consolidamento debiti, sembrerebbe offrire una possibilità per questa categoria di debitori grazie al prestito cessione del quinto a firma singola, e cioè un finanziamento in cui risulta un solo soggetto dove, dunque, non vengono inserite nel contratto ulteriori firme (garanzie o altre figure terze). Ciò significa che questo prestito si basa interamente sulla busta paga o sulla pensione del richiedente, e che dunque è molto più facile da ottenere. La cessione del quinto a firma singola, pertanto, si configura come il prestito ideale per i cattivi pagatori proprio in virtù della garanzia dell’entrata fissa. Ma ovviamente è riservata a quei cattivi pagatori che hanno un contratto a tempo indeterminato o una pensione INPS.
Prestito IBL senza busta paga
Sebbene il punto forte di IBL Banca è il prestito per cessione del quinto, con il prestito personale la gamma si apre anche a lavoratori autonomi e professionisti che possono ottenere qui anche fino ad 80.000 mila euro. Dunque, si può ottenere un prestito senza busta paga con IBL, purché venga attestata un’entrata diversa dallo stipendio da dipendente o si inserisca un garante. Il garante può essere in questo caso un congiunto o un semplice conoscente, purché abbia un reddito fisso dimostrabile e un’affidabilità creditizia. Ad ogni modo, l’unica cosa da fare in questo caso per ottenere il prestito è contattare IBL e prendere un appuntamento in filiale per presentare la propria situazione e vedere insieme ad un consulente lo spettro delle possibilità.
Prestiti cambializzati IBL
A proposito di finanziamenti senza busta paga, è giusto spendere due parole anche sui prestiti cambializzati di IBL. Infatti, sono tante le persone che richiedono info per ottenere in questo istituto un prestito garantito dal pagamento di cambiali. Si tratta di una particolare tipologia di finanziamento rivolta a tutti coloro che non sono riusciti ad ottenere un prestito attraverso l’iter di richiesta classico; dunque protestati, segnalati ma anche disoccupati. Infatti, un prestito cambializzato non prevede una fase di valutazione creditizia, perché appunto è la cambiale a garantire il rimborso. In parole povere, la cambiale è un titolo di credito esecutivo che dà alla banca il diritto di esigere una somma di denaro dal debitore, ottenendo così le garanzie che gli servono per erogare il prestito. In questo senso, il credito cambializzato è quel finanziamento garantito proprio da questo titolo, dove le cambiali da pagare alla banca vanno a sostituire le rate mensili. Sebbene sia un’ultima spiaggia per alcune persone che hanno visto negarsi il prestito, c’è da dire che IBL non sembrerebbe erogare i cambializzati. E in generale, nonostante il vantaggio qui presentato, c’è sempre da valutare la seconda faccia della medaglia: i possibili costi elevati di questo finanziamento e soprattuto il rischio di recupero credito o protesto in caso di mancato pagamento di cambiale.