Prestito 10000 euro poste italiane: calcolo rata e interessi

Informazioni sul prestito da 10 mila euro di poste italiane

Da sempre al fianco di italiane e italiani, Poste Italiane è un istituto capace di coniugare finanza e semplicità. Probabilmente è questo l’ingrediente segreto che fa sì che migliaia di concittadini scelgano l’istituto postale come punto di riferimento nel mondo finanziario. Dai buoni fruttiferi, ai libretti di risparmio, alle prepagate, sino ad arrivare a conti correnti su cui depositare il proprio stipendio. E perché non richiedere qui anche un prestito personale? D’altronde, è abbastanza risaputo che Poste Italiane eroga finanziamenti anche su PostePay. E allora, con questa guida, ci dedichiamo all’approfondimento specifico sul prestito di 10.000 euro in Poste Italiane.

prestito 10000 euro poste italiane

Prestito 10.000 euro Poste Italiane: simulazione rata e calcolo interessi

Poste Italiane gestisce il credito a persone, famiglie e imprese, ed è uno degli istituti più richiesti per finanziamenti personali. Ad ogni modo, ad erogare il finanziamento sono compagnie del credito che cooperano in questo senso con l’istituto postale. Nel caso dei finanziamenti BancoPosta, l’istituto colloca e gestisce il prestito personale da 10.000 euro erogato, però, da Findomestic. Qui di seguito proponiamo perciò un calcolo rata del prestito da 10.000 euro di Poste Italiane sulla base dei tassi offerti dalla solida compagnia del credito. Ecco una simulazione indicativa del finanziamento.

Simulazione prestito 10.000 euro Poste Italiane
IMPORTO DURATA TAEG RATA
10.000 euro 24 mesi 9,18% 456 euro
10.000 euro 60 mesi 9,18% 206,70 euro
10.000 euro 84 mesi 9,93% 163,50 euro

Il costo delle rate è chiaramente esemplificativo. Per richiedere il prestito di Poste Italiane è necessario procedere con la domanda per il preventivo all’istituto postale o prendendo un appuntamento in una delle filiali più vicino. Detto questo, se avete voglia di vedere altre offerte per un prestito personale di questa cifra, visitate la nostra pagina prestito da 10.000 euro.

Prestito alle Poste di 10.000 euro, conviene?

Per rispondere a questa domanda è necessario dapprima confrontare diverse proposte e prima ancora valutare la propria situazione finanziaria. È difficile, se non sbagliato, stabilire a priori la convenienza o meno di un’offerta finanziaria se non si conoscono i propri limiti e le proprie capacità. Stabilite le proprie possibilità economiche, lavorative e debitorie, è allora più semplice selezionare le offerte più convenienti e, al contrario, scartare quelle più scomode. Detto questo, se si vuole cogliere un sentimento generale sul prestito di Poste Italiane e carpire dall’esperienza di altri utenti se conviene o meno richiedere un prestito alle Poste di 10.000 euro, allora sì: si può riassumere quello che è il pensiero generale a proposito e integrarlo al proprio ragionamento.

Tra i vari commenti, spiccano alcuni che raccontano di un servizio cordiale, efficiente e piuttosto veloce che è stato in grado di concludere la pratica – qualcuno non proprio entro i tempi previsti -, senza intoppi. Sui tassi d’interesse l’istituto postale sembra essere in linea con gli altri istituti del credito, non presentando chissà che offerte sensazionali. 

Ma quello che sembra aver soddisfatto alcuni clienti è la praticità di ottenere un prestito sulla carta PostePay Evolution. Ciò detto, non mancano commenti negativi di chi lamenta uno scarso servizio, lentezza burocratica e chi, alla fine, non è riuscito ad ottenere il finanziamento per le garanzie.

Cosa serve per richiedere un prestito di 10.000 euro a Poste Italiane

Per richiedere un BancoPosta è necessario che il richiedente sia residente in Italia, abbia un reddito dimostrabile o una pensione, e che sia maggiorenne.  Al momento della richiesta presso lo sportello in filiale è necessario presentare come documentazione: documenti d’identità, tessera sanitaria e documento di reddito. Inoltre è necessario che il richiedente sia titolare di un Libretto o Conto BancoPosta.  Ricordiamo, infine, che è necessario prenotare un appuntamento in Poste tramite sito oppure al numero verde 800.211.290.


Termina qui l’approfondimento dedicato al prestito di 10.000 euro di Poste Italiane, augurandoci che possa esser stato utile nella vostra ricerca. Per qualsiasi informazione, potete sempre contattare il portale scrivendo al nostro indirizzo email, oppure, in alternativa, lasciare un commento sotto l’articolo se anche voi avete avuto un’esperienza o siete alla ricerca di un prestito in Poste Italiane. Dal nostro canto, ci sentiamo di suggerire a tutti i lettori che non sanno bene come muoversi di collezionare diversi preventivi online prima di procedere a richiesta. Se non si vuole o non si può investire in un consulente capace a districarsi in questo settore, si può però ricorrere allo strumento gratuito dei simulatori online. Grazie al comparatore, infatti, è possibile ottenere in tempo reale rate preventivate dell’ipotetico prestito. E carta alla mano è più semplice confrontare le offerte, vedere quale è più vicina alle proprie esigenze e quali invece da scartare. Da ultimo, consigliamo ai lettori di dare un’occhiata anche alle offerte dei prestiti online: pratici, veloci e con tassi d’interesse più bassi delle normali compagnie, questi finanziamenti rappresentano un’occasione unica per ottenere credito spendendo poco in interessi. Puoi dare un’occhiata e scaricare gratuitamente preventivi da qui con esito in pochi minuti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *