Prestito 50000 euro poste italiane: richiesta e interessi
Informazioni sulla richiesta di prestito da 50000 euro a poste italiane
Sono tante le circostanze della vita che possono spingere una persona a dover richiedere un prestito personale sostanzioso. Cinquantamila euro, ad esempio, è una bella cifra; ma sempre considerata nella media, se ci si rapporta ad erogazioni come ad esempio potrebbero essere i mutui per acquisto casa. Ecco che un prestito da 50.000 euro porta a fare numerose riflessioni se convenga o meno, e soprattutto, dove richiederlo. Poste Italiane è uno degli istituti di credito favoriti dal pubblico richiedente; vuoi i servizi, vuoi la semplicità che la caratterizza, l’istituto postale è una delle prime risposte che vengono in mente ad italiane ed italiani in situazioni come queste. E per la gioia del lettore sarà interessante sapere che c’è la possibilità di ottenere un prestito di 50.000 euro in Poste Italiane. Vediamo come e se conviene in questo articolo.
Prestito di 50.000 euro Poste Italiane, si può?
Ebbene sì, si possono ottenere 50mila euro alle Poste. Sebbene l’istituto consente erogazioni di prestito da 3 mila a 30.000 euro con il Prestito BancoPosta, esistono dei casi extra in cui l’importo del finanziamento si innalza notevolmente. Ecco quali sono i prestiti Poste fino a 50.000.
PRESTITO BANCOPOSTA RISTRUTTURAZIONE
Importo: da 10 mila fino a 60 mila euro
Durata: da 36 fino a 120 mesi
Finalità: liquidità da utilizzare per rinnovare o ristrutturare l’abitazione.
PRESTITO BANCOPOSTA ACQUISTO CASA
Importo: da 10 mila fino a 60 mila euro
Durata: da 36 fino a 120 mesi
Finalità: liquidità per l’acquisto della nuova casa.
PRESTITO BANCOPOSTA ACQUISTO AUTO
Importo: da 15 mila fino a 60 mila euro
Durata: da 36 fino a 120 mesi
Finalità: per finanziare l’acquisto di un’auto ibrida o elettrica
PRESTITO BANCOPOSTA CONSOLIDAMENTO
Importo: da 3 mila fino a 50 mila euro
Durata: da 24 fino a 96 mesi
Finalità: unisci tutte le rate di altri finanziamenti accesi in un unico pagamento mensile.
Calcolo rata prestito 50.000 euro Poste Italiane: simulazione e tassi
Adesso che abbiamo visto quali offerte consentono di ottenere 50.000 euro in Poste Italiane, proviamo ad effettuare una simulazione dei tassi d’interesse che possano fornirci un quadro esaustivo dei costi implicati da tali finanziamenti.
SIMULAZIONE Prestito 50.000 euro Poste Italiane |
|
ESEMPIO – Consolidamento debiti | ESEMPIO – Ristrutturazione |
Importo: 50.000 euro Durata: 96 mesi TAEG: 9,92% Rata: 745,60 euro |
Importo: 50.000 € Durata: 120 mesi TAEG: 9,92% Rata: 647 euro |
ESEMPIO – Acquisto Auto | ESEMPIO – Acquisto Casa |
Importo: 50.000 euro Durata: 96 mesi TAEG: 9,92% Rata: 745,60 euro |
Importo: 50.000 euro |
Il costo delle rate è chiaramente esemplificativo, rapportato alle percentuali applicate da Findomestic e Compass che erogano i finanziamenti gestiti da Poste Italiane. Detto questo, se avete voglia di vedere altre offerte visitate la nostra pagina prestito da 50.000 euro.
Requisiti e documenti
Per richiedere uno dei prestiti BancoPosta sopra elencati è necessario che il richiedente sia residente in Italia, abbia un reddito dimostrabile o una pensione, e che sia maggiorenne.
Al momento della richiesta presso lo sportello in filiale è necessario presentare come documentazione: documenti d’identità, tessera sanitaria e documento di reddito.
Inoltre è necessario che il richiedente sia titolare di un Libretto o Conto BancoPosta.
Ricordiamo, infine, che è necessario prenotare un appuntamento in Poste tramite sito oppure al numero verde 800.211.290.
Conviene un prestito da 50.000 euro alle Poste?
Difficile dare un giudizio complessivo sul prestito BancoPosta. Questo perché dipende dalle circostanze in cui lo si richiede e sopratutto dalle caratteristiche del prestito in sé, che possono essere discusse solamente dal richiedente interessato e il consulente in appuntamento. Già, perché dal momento che Poste Italiane non dispone di un simulatore pubblico, in cui riporta i propri tassi odierni, è difficile anche fare dei rapidi confronti. Tuttavia, sulla base di ciò che abbiamo riportato anche nella tabella dedicata al calcolo rata possiamo fare una stima generale, e concludere che i tassi d’interesse di Poste Italiane sono in linea con tante altre compagnie presenti in Italia. Pertanto, invitiamo gli interessati a richiedere un preventivo ad entrambe ed operare un confronto prima di stabilirlo, avendo cura anche di confrontare vari strumenti ad hoc: salto rata, clausule, polizze, ecc.
Termina qui il nostro approfondimento dedicato al prestito da 50.000 in Poste Italiane, augurandoci di avervi fornito una panoramica esaustiva di quello che è il prodotto. Sebbene non sia possibile conoscere con esattezza i tassi odierni, è comunque possibile contattare l’istituto postale per conoscere il prodotto tramite un appuntamento. A presto.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!